Si parlerà del futuro del settore alberghiero in Trentino, in un convegno centrato sui benefici della sostenibilità e sui finanziamenti in Trentino per rendere le strutture ricettive più sostenibili.
Promosso dalla rete EEN – Enterprise Europe Network, con il coinvolgimento di CNR – Consiglio nazionale delle ricerche, Trentino Sviluppo e ASAT – Associazione albergatori ed imprese turistiche della provincia di Trento, l’evento si rivolge ad albergatori, green manager, progettisti o consulenti, interessati a conoscere i benefici offerti dalle transizioni energica ed ecologica a favore degli hotel… E non solo!
Gli interventi evidenzieranno le prospettive, gli strumenti e le risorse di cui il settore alberghiero può disporre per la riqualificazione delle strutture ricettive, con innovazioni volte alla sostenibilità. Particolare attenzione sarà posta ai risultati di una ricerca che mostra l’impatto positivo – in termini di attrattività, di gestione e di risparmio – che interventi già realizzati hanno generato in alcune realtà turistiche.
Dopo i saluti di benvenuto, si passerà alla presentazione della rete Enterprise Europe Network, con un focus specifico sul Progetto Friend Europe, consorzio di istituzioni che offre servizi alle piccole medie imprese con forte orientamento a internazionalizzazione, innovazione e crescita, in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige.
Seguirà una tavola rotonda sulla riqualificazione energetica degli edifici alberghieri, con esperienze di albergatori ed esperti di ricerca del settore.
L’ingresso è libero su prenotazione, entro mercoledì 13 novembre.
Iscriviti all’evento attraverso il seguente FORM
Ecco il programma, con gli interventi e i relatori: